Sistemi KeraKoll, incontro tecnico Di Sessa

eventi edilizia salerno 2018
Sistemi KeraKoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile
10 maggio 2018
Alle radici del sisma
23 maggio 2018
eventi edilizia salerno e provincia
 
 

Sistemi KeraKoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile

 
Di Sessa Costruzioni vi invita all’evento “Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile”, in programma giovedì 10 maggio 2018 presso il Green Park Eventi di Trentinara in Contrada Foria.
L’appuntamento, che ci terrà compagnia dalle 18.30 alle 20.30, è un vero e proprio incontro tecnico che vedrà la partecipazione di Fulvio Bruno del centro studi Kerakoll, il quale farà anche da relatore.

Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile, di cosa si parlerà


Al centro del seminario diverse ed importanti tematiche di settore: I sistemi FRP e FRCM: stato dell’arte ed evoluzione tecnologica; Inquadramento Normativo per la qualificazione, accettazione e progettazione dei sistemi FRP e FRCM; Materiali, tecnologie e sperimentazioni universitarie per il rinforzo e consolidamento di Murature Storiche; Tamponature di facciata e strutture in C.A. e C.A.P; Gli strumenti di progettazione: Manuale Tecnico e Software di Calcolo GeoForce One. Un vero e proprio corso tecnico indispensabile per ogni progettista e addetto ai lavori. Attraverso cui acquisire gli strumenti che consentono di conoscere approfonditamente materiali, normative e approcci per la progettazione di rinforzi e consolidamenti da effettuare mediante tecnologie FRP e FRCM.

Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile, evento per professionisti


Sistemi KeraKoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile è un’occasione di accrescimento ed aggiornamento professionale per imprese e professionisti.

Sistemi Kerakoll, l'evento


Ripercorriamo l’evento “Sistemi KeraKoll per il rinforzo strutturale” che Di Sessa Costruzioni ha organizzato giovedì 10 maggio 2018 presso il Green Park Eventi di Trentinara.
Lo facciamo attraverso le considerazioni dello staff Di Sessa, che con questo appuntamento testimonia ancora una volta lo spirito di servizio dell’intero gruppo. Obiettivo dell’incontro è stato quello di informare i progettisti sulle nuove linee di prodotto e sui sistemi innovativi per il ripristino dei rinforzi strutturali.
Un evento che ha permesso di veicolare informazioni ben precise, facendo comprendere come alcuni sistemi che sono visti come complessi in realtà sono molto semplici, applicabili con il supporto della rivendita e dell’azienda e capaci di generare interventi mirati ed efficaci.
Al centro di tutto vi era naturalmente la necessità di incontrare direttamente i progettisti per fornire loro delle soluzioni semplici, versatili ed innovative alle problematiche di tutti i giorni.
Progettisti che hanno ricevuto anche del materiale informativo e informazioni sull’analisi dei prezzi, sul manuale e su come ci si approccia ai servizi digitali per ottenere ulteriori info.
Di Sessa diviene quindi un vero punto di riferimento per il tecnico, che riceve assistenza in fase di progettazione attraverso la rivendita e che poi può essere ulteriormente seguito anche di fase di realizzazione del progetto mediante l’impresa di costruzioni.
In questo modo si punta a supportare l’intero progetto fornendo al tecnico servizi a 360°, dalla consulenza alla fornitura fino alla posa in opera.
Puntiamo a garantire un servizio totale al cliente, sia che si tratti di un privato, di un tecnico o di un ente.
L’importanza e la necessità del meeting, format che Di Sessa porta ormai avanti da anni, risiede nelle ricadute positive che esso ha a distanza di tempo, determinando incrementi di fatturato.
Il meeting ha visto la partecipazione di Fulvio Bruni del centro studi di una realtà che Di Sessa ha scelto già da 8 anni.
Parliamo naturalmente di KeraKoll, marchio internazionale tra i più innovativi del settore, capace di guardare continuamente al futuro attraverso la ricerca e l’ideazione di nuovi prodotti capaci di portare risultati tangibili sul territorio.
Caratteristica di KeraKoll è quella di dar vita ogni 3-5 anni ad una vera e propria evoluzione che ha per oggetto sempre più spesso prodotti eco-sostenibili, prodotti sviluppati con elementi naturali derivanti da minerali naturali.
La base di tutto è rappresentata dalla ricerca, capace di trasformare una materia prima in un prodotto evoluto che mantiene la sua naturalezza pur assumendo quelle caratteristiche di cui gli addetti ai lavori necessitano.
L’innovazione di KeraKoll è anche semplificazione, creare nuove soluzioni come accaduto nel 2006 unendo i prodotti esistenti sul mercato in un unico pacchetto che va dalla deumificazione al colore, dal cappotto all’intonaco tradizionale.
“Sistemi KeraKoll per il rinforzo strutturale” si è rivelato di notevole interesse, generando partecipazione e domande da parte del pubblico. Il merito va anche ad una spiegazione intuitiva e ad un format vincente che Di Sessa replicare al più presto.

Translate »