L’importanza delle certificazioni CasaClima

bioedilizia santa maria di castellabate
Bioedilizia, la lana pecora
7 Settembre 2018
Termostufe a pellet Capaccio
Termostufe a pellet
24 Settembre 2018
certificazioni casaclima cilento

Perché chiedere delle certificazioni CasaClima per il proprio immobile e come ottenerle nel Cilento?

Grazie a Di Sessa Costruzioni è più semplice ottenere un certificato di fondamentale importanza per la nostra casa o l’ufficio grazie alla presenza nel nostro staff di un consulente CasaClima autorizzato al rilascio.

Una certificazione essenziale, che permette di rivalutare l’immagine del nostro immobile accrescendone il valore generale.

Certificazioni CasaClima nel Cilento

La certificazione CasaClima consta di diversi controlli e passaggi nelle varie fasi di costruzione di un immobile.

Vere e proprie analisi con controlli in ufficio sul progetto, in cantiere e sulla documentazione finale che hanno l’obiettivo di garantire che quell’immobile è stato progettato e costruito secondo i criteri di qualità dell’Agenzia CasaClima.

Un certificato quindi che consente di accrescere il valore dell’immobile e che tutela chi affitta o acquista un’abitazione, perché avrà la certezza di trovarsi di fronte ad un edificio di valore.

Un riconoscimento importante, perché il marchio CasaClima è divenuto con il tempo un punto di riferimento per chi voglia costruire in modo sostenibile ed energeticamente efficiente.

Basti pensare che ad oggi CasaClima è uno dei marchi energetici leader in Europa.

Certificazioni CasaClima nel Cilento, i vari passaggi

Vediamo nel dettaglio qual è l’iter che bisogna seguire per ottenere la certificazione:

  • Definire le caratteristiche energetiche e di sostenibilità dell’edificio e consegnare la domanda al comune;
  • Consegnare prima dell’avvio dei lavori una richiesta di certificazione all’Agenzia CasaClima di Bolzano (o a un’agenzia partner) insieme alla documentazione prevista dalla Direttiva tecnica CasaClima;
  • Primi controlli da parte di CasaClima. Nel caso venissero rilevate discrepanze tra il progetto e la Direttiva Tecnica, CasaClima si interfaccerà con il tecnico del progetto;
  • Sopralluoghi in cantiere da parte di un Auditore CasaClima per verificare la corrispondenza con il progetto presentato;
  • Controllo finale sulla documentazione effettuato dopo la conclusione dei lavori. Nel caso di esito positivo verrà rilasciato il certificato CasaClima con targhetta che attesterà la classe energetica e i criteri di sostenibilità.
Translate »